Barollo&Friends: ep. 12 - Frank! 2020 e costolette di agnello impanate

  • por Barollo Winery

Barollo&Friends - Episodio 12
Da New York a Padova alla scoperta dell’autentica cucina italiana!

Dopo i 20 ristoranti aperti a New York e altrettanti in tutti il mondo, il progetto Serafina torna in patria con una nuova splendida apertura nel cuore di Padova!

 


👇👇 CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE LA VIDEORICETTA 👇👇

L’abbinamento di Serafina: costolette d’agnello impanate alle erbe e Frank! 2020

INGREDIENTI

- Costolette di agnello precedentemente impanato con farina, uovo e pangrattato aromatizzato alle erbe
- Pomodorini confit allo zenzero
- Porro fritto
- Crema ai frutti di bosco
- Patata al vapore e rosolata con burro e mix di aromi
- Sale e pepe nero
- Olio extravergine di oliva marchiato Serafina

PROCEDIMENTO

Friggiamo le costolette di agnello in abbondante olio caldo e procediamo alla composizione del piatto. Distribuiamo alla base del piatto la crema ai frutti di bosco, aiutandoci a dare una forma regolare con uno stampo rotondo. Al centro del piatto mettiamo la patata aromatizzata e ci adagiamo sopra l’agnello fritto. Decoriamo il piatto con i pomodorini confit e, per dare croccantezza, il porro fritto. Finiamo il piatto con un pizzico di pepe nero e un giro di olio extravergine di oliva.

L'abbinamento con Frank! 2020

Per esaltare al meglio i sapori di questo piatto abbiamo scelto l’eleganza del nostro Frank! Annata 2020, un cabernet Franc in purezza. Il cabernet franc è considerato uno dei vitigni più internazionali al mondo perché è diffuso ovunque, lo possiamo trovare dal nuovo mondo alla Francia, Spagna e Italia. Spesso si può trovare nel blend con Cabernet Sauvignon e Merlot nel famoso taglio bordolese. Noi abbiamo scelto di vinificarlo in purezza con un affinamento di 14 mesi di barrique di rovere. La sua caratteristica principale è l’eleganza e le sue note speziate che emergono al naso. I tuoi tannini dolci e vellutati lo rendono molto armonico in bocca, in perfetto abbinamento alle costolette di agnello.

VUOI SPERIMENTARE QUESTO ABBINAMENTO? FOTOGRAFALO E TAGGACI SUI SOCIAL UTILIZZANDO L'HASHTAG #BAROLLOANDFRIENDS.
________________________________________________________________

Serafina, “dove tutti si sentono a casa”

Il segreto del successo dei Serafina nel mondo si può riassumere in tre punti:
- l’ambiente casual e informale, che fa sentire tutti come a casa;
- la qualità del servizio, sempre impeccabile e accomodante;
- l’eccellenza delle materie prime locali e a km 0 e l’unione tra cucina creativa e casalinga, il tutto con il giusto rapporto qualità-prezzo.

Serafina è un marchio food dall’animo italiano, nato nel 1995 per portare la vera cucina italiana negli Stati Uniti e che vanta oggi più di 40 sedi in tutto il mondo. Il progetto di esportare l’eccellenza del Made in Italy mette le sue radici nel cuore della Grande Mela, a New York City, con l’apertura del primo Serafina e l’inizio di un percorso culinario all’insegna del buon cibo italiano. Dalla culla degli Stati Uniti, il marchio ha poi aperto ristoranti in tutto il mondo… Ma da anni Serafina sente una mancanza, quella del suo Paese: l’Italia! I fondatori Vittorio Assaf, Fabio Granato e Giovanni Zuanon hanno deciso di tornare alle radici di Serafina Restaurants, arricchiti dal bagaglio costruito negli anni e pronti a perseguire la crescita del loro marchio rivoluzionario nella propria patria.

👉 Clicca qui per scoprire di più su Serafina Padova!

Compartir:

Posts Anteriores

Amplio aparcamiento

Cómodas plazas de aparcamiento adyacentes a la empresa.

Compras en la bodega

Se aceptan pagos en efectivo o electrónicos.

Catas guiadas

Acompañado de una degustación de productos locales.