Dicono di noi: Gambero Rosso International

  • by Barollo Winery

L'area geografica che si estende tra Venezia e Treviso, coronata dalle imponenti Dolomiti, è da sempre terra di grandi vigneti e si è distinta negli anni per le sue aziende eccellenti e per la produzione di materie prime di altissima qualità.

Un merito importante in questo scenario è stato riconosciuto anche alla nostra cantina in questo articolo di Gambero Rosso International, che con esaustività e completezza ha diffuso il nostro operato quotidiano su scala internazionale.  

Da sempre testimoni di un'attività vitivinicola che si estende tra le dolci colline venete, le montagne e il mare, la nostra attività guarda oltre rispetto all'invasione del Prosecco, rivendicando un patrimonio territoriale scarsamente valorizzato e poco conosciuto, portato oggi alla ribalta grazie all'impegno e al duro lavoro svolto da Marco, Nicola e il padre Alfredo Barollo.

“La nostra storia è abbastanza recente”, racconta Marco ai microfoni di Gambero Rosso International, “l'azienda nasce nel 2001, seguendo l'intuizione di nostro padre, che da sempre opera nel mondo del vino. Abbiamo avuto la possibilità di acquistare una cantina in questo territorio caratterizzato da particolarità che ci hanno incuriosito. A soli quindici minuti di macchina da Venezia, la pianura è vicina al mare, ma allo stesso tempo il suo clima è influenzato dalla fresca brezza delle Dolomiti, caratterizzata da grandi escursioni termiche. Il terreno è salino, qui c'era una volta il mare. Se scaviamo, troveremo fossili marini a una profondità inferiore al metro”.

Clicca qui per leggere l'articolo completo: https://www.gamberorossointernational.com/news/en-news-in-evidenza/top-italian-wines-roadshow-barollo/

Share:

Older Post Newer Post